OFFERTE SPECIALI
CHIAMA
ORA
OFFERTE SPECIALI
CHIAMA
ORA

Terme di Cervia

I fanghi da salina alle Terme di Cervia: un dono della natura raro e prezioso

 

La storia delle cure termali alle Terme di Cervia si lega all’attività di produzione del sale.

Se Cervia è oggi una moderna “città delle vacanze”, un tempo era infatti conosciuta come “la città del sale” e furono proprio i salinari, che lavoravano per vari mesi dell’anno con le gambe immerse nel fango e nell’acqua delle saline, a rendersi conto per primi delle proprietà terapeutiche della fanghiglia nera, ricca di sostanze come bromo, iodio, magnesio, calcio, in grado di disinfettare le loro ferite e di lenire i loro dolori.

L’attuale stabilimento sorge in una splendida zona tra le Saline e la millenaria pineta. Il fango che si estrae dalla salina si chiama liman o fango nero ed è un vero concentrato di principi attivi, per i quali è paragonabile ai fanghi del Mar Morto.
I fanghi e l’acqua madre sono indicati nei casi di artrosi, reumatismi, rieducazione degli arti, sciatica, gotta e per alcune malattie della pelle come la psoriasi. L’ampia terrazza solarium dotata di impianti all’avanguardia offre, nei mesi estivi, cure di fanghi e bagni all’aria aperta mentre un’avveniristica piscina termale ospita reparti dedicati a massoterapia manuale e terapia ultravioletta a cui affiancano un’attrezzata palestra .

Dall'Hotel Suisse si possono raggiungere le terme in bicicletta, che distano solo 2 chilometri. Oppure in autobus o con la propria auto.
La stagione termale inizia a maggio e termina nei dolci colori dell’autunno; l’Hotel Suisse a pochi passi  dal mare offre l’opportunità ai suoi ospiti di sconti speciali e offerte per chi necessita di cure termali

.

“Semplice ma soddisfacente”
L'hotel è aperto tutto l'anno!! La sua posizione è molto comoda: a 100 metri dal mare, tra l'altro vicinissimo al Papete beach, e a 10 minuti a piedi dal centro. Sono rimasta stupita dalla grandezza della quadrupla che ci è stata assegnata, praticamente un appartamento: due camere separate con un grande angolo guardaroba e due balconi!! Noi abbiamo soggiornato qui in inverno quindi questi particolari sono superflui ma credo che siano un grande vantaggio per chi decide di passarci le vacanze estive. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il box doccia con battenti pieghevoli, cioè che si chiude solo nel momento della doccia, ma capisco che è questione di spazio. Per il resto tutto perfetto: ambiente pulito, colazione a buffet con tanta varietà di scelta e la cortesia e la disponibilità di tutto il personale. Lo consiglio!! madameMM   Donna da firenze   "
madameMM |Donna da firenze 25/03/2016