OFFERTE SPECIALI
OFFERTE SPECIALI

Terme di Cervia

I fanghi da salina alle Terme di Cervia: un dono della natura raro e prezioso

 

La storia delle cure termali alle Terme di Cervia si lega all’attività di produzione del sale.

Se Cervia è oggi una moderna “città delle vacanze”, un tempo era infatti conosciuta come “la città del sale” e furono proprio i salinari, che lavoravano per vari mesi dell’anno con le gambe immerse nel fango e nell’acqua delle saline, a rendersi conto per primi delle proprietà terapeutiche della fanghiglia nera, ricca di sostanze come bromo, iodio, magnesio, calcio, in grado di disinfettare le loro ferite e di lenire i loro dolori.

L’attuale stabilimento sorge in una splendida zona tra le Saline e la millenaria pineta. Il fango che si estrae dalla salina si chiama liman o fango nero ed è un vero concentrato di principi attivi, per i quali è paragonabile ai fanghi del Mar Morto.
I fanghi e l’acqua madre sono indicati nei casi di artrosi, reumatismi, rieducazione degli arti, sciatica, gotta e per alcune malattie della pelle come la psoriasi. L’ampia terrazza solarium dotata di impianti all’avanguardia offre, nei mesi estivi, cure di fanghi e bagni all’aria aperta mentre un’avveniristica piscina termale ospita reparti dedicati a massoterapia manuale e terapia ultravioletta a cui affiancano un’attrezzata palestra .

Dall'Hotel Suisse si possono raggiungere le terme in bicicletta, che distano solo 2 chilometri. Oppure in autobus o con la propria auto.
La stagione termale inizia a maggio e termina nei dolci colori dell’autunno; l’Hotel Suisse a pochi passi  dal mare offre l’opportunità ai suoi ospiti di sconti speciali e offerte per chi necessita di cure termali

.

“Vacanza indimenticabile”
Ho soggiornato con mio marito all' hotel suisse dal 30 maggio al 6 giugno in formula pensione completa. Dormire,colazione,pranzo,cena e ombrellone + 2 lettini al bagno oasis. I gestori dell' hotel sono persone davvero speciali e ti fanno sentire come a casa. Quello che mi ha colpito di loro,e di tutto il personale é soprattutto la dedizione che mettono nel lavoro,mantenendo sempre il sorriso e coccolandoti sempre. La pulizia dell' hotel e delle camere é da sala operatoria. La cucina é gustosa. C' é un bel buffet di verdure. A pranzo e a cena si può scegliere tra 3 primi e 3 secondi. La cosa che però colpisce il palato sono i dolci...F-A-V-O-L-O-S-I sia quelli durante i pasti,sia quelli della colazione (tutto rigorosamente fatto in casa). I due camerieri sono davvero bravi. C' ho provato,ma non riesco a trovare un difetto a questa gestione. Non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo. Soddisfattissima di tutto! Ha soggiornato in Giugno 2016, viaggiato in coppia              valelivornesina "
valelivornesina | 06/06/2016